La carta

Come lo suggerisce il nome della nostra cooperativa, la carta per noi è il “quinto elemento”! La sua lavorazione non richiede un eccessivo sforzo fisico, stimola la creatività ed è riciclabile. Non possiamo non tessere le sue lodi vista la nostra origine! Fabriano infatti è la capitale mondiale della carta e conserva tutt’ora l’illustre e antichissima tradizione della carta a mano. Sfogliando il nostro catalogo potrai trovare partecipazioni in carta a mano che evocano la nostra tradizione con stile ed eleganza.

Carta sì, ma verde e di qualità!

Le carte che usiamo sono scelte attentamente dal nostro staff tecnico tenendo in considerazione dei parametri fondamentali come la qualità e l’impatto ambientale che queste possono avere. Un’azienda immersa nel verde delle colline marchigiane non può non avere a cuore le questioni che riguardano il rispetto e la salvaguardia della natura! Proprio per questo motivo più dell’80% della carta che usiamo per le nostre partecipazioni è prodotta con il 100% di cellulosa TCF (Totally Chlorine Free) ovvero libera da cloro e certificata FSC, ovvero proveniente da foreste gestite secondo dei rigidi protocolli ambientali. Se hai optato per un matrimonio “verde”, sei dunque capitato nel posto giusto!

Non dimentichiamo infatti che la carta è un materiale riciclabile e, per dirlo a parole nostre, “riusabile”. Oltre ad impegnarci nelle operazioni di smaltimento della carta, premessa fondamentale per il suo riciclaggio, riusiamo i fogli in avanzo per le normali pratiche d’ufficio e li offriamo alle scuole materne della nostra città per minimizzarne ogni spreco.
Che dire, abbiamo detto sì a questo materiale sin dalla prima partecipazione che abbiamo creato e … ci siamo andati subito a nozze!

INKARTA coop. sociale arl onlus FABRIANO (AN)_Italy_p.iva: 02188330423_credits Informinds Consulting